Pharma & Personal Care

Da anni Rulligrafica si occupa del rivestimento di rulli per le aziende che producono prodotti per i settori pharma & personal care realizzando cilindri rivestiti con mescole certificate per ottemperare qualsiasi esigenza e mantenendo uno standard qualitativo elevato pensato per soddisfare le stringenti normative di questo settore.

TIPO DI RIVESTIMENTI
TIPO MESCOLA
DESCRIZIONE
DUREZZA

RDNAA

Rivestimenti dotati di una buona resistenza agli oli, si caratterizzano per le elevate prestazioni di tipo meccanico, sia per la resistenza taglio/abrasione, sia per la resistenza alla trazione.
30 a 90 Sh.A

RDNA

Rivestimenti resistenti agli oli, ai solventi aromatici e alifatici, dotati di un’ ottima resistenza all’ abrasione e alla trazione; versione elettroconduttiva.
30 a 90 Sh.A

RGNA

Rivestimenti caratterizzati da un’ elevata resistenza all’ abrasione e al taglio, idonei per tutte le tipologie di cilindri trasportatori. Scarsa resistenza agli oli e alle temperature. Rivestimento certificato FDA.
30 a 90 Sh.A

RSL

Rivestimenti siliconici di elevata qualità, grazie alle loro caratteristiche antiadesive, unite alle buone proprietà meccaniche ed ad un elevata resistenza alle temperature ( fino a 250° ), si rendono indicati per le più svariate applicazioni
30 a 90 Sh.A

RSLTRA

Rivestimenti siliconici di elevata qualità, grazie alle loro caratteristiche antiadesive, unite alle eccellenti proprietà meccaniche ed ad un’ elevata resistenza alle temperature ( fino a 230° ), sono impiegabili nelle più svariate applicazioni, rispetto alla versione standard, l’ elevata resistenza meccanica permette che siano impiegati come sostitutivo della gomma, in alcune applicazioni.
40 a 90 Sh.A

RSLHP

Linea di rivestimenti sviluppati per le macchine a fondo pieno e di verniciatura per le macchine flexografiche, la possibilità di ottenere superfici particolarmente lisce permette di migliorare la resa in stampa soprattutto delle vernici lucidi, eliminando l’ effetto “ buccia d’ arancia “ tipico di queste applicazioni.
60 a 90 Sh.A

RPU

Rivestimenti ad elevatissima resistenza meccanica, studiati appositamente per essere impiegati in presenza di elevati sforzi meccanici. Scarsa resistenza alla temperatura, è possibile impiegarne la versione con certificazione alimentare
40 a 90 Sh.A

RVK

Rivestimenti di tipo vulkollan ad elevatissima resistenza meccanica, studiati appositamente per essere impiegati in presenza di elevati sforzi meccanici. Rivestimento proposto sia in scala Schore A che Schore D
40 Sh.A a 40 Sh.D